Medicina e Chirurgia Estetica Olistica - Elettro Chirurgia Dermatologica - Radiochirurgia - L.A.S.E.R.  Chirurgia - F.EL.C. Chirurgia

home
acne attiva
blefaroplastica
capillari
cellulite
cicatrici
labbra
macchie
nei e fibromi
rughe
tatuaggi
verruche
xantelasmi
Course Website
Anestetizzare senza utilizzare siringhe o sostanze per uso topico.

 

anestesia anulare varie fasiL’anestesia Anulare è una particolare tecnica mediante la quale si crea un vallo di tessuto trattato con il F.EL.C., in grado di impedire la propagazione degli stimoli dolorosi all’esterno della corona circolare, perimetro della lesione.

Una volta identificata le lesione da operare, se ne delimitano i margini con il felc al minimo della potenza, per non causare fastidio al paziente.
Una volta ottenuta la corona circolare intorno alla lesione, avendo interrotto le fibre nervose responsabili della propagazione del dolore, potremo aumentare la potenza terminando l’intervento in modo più rapido ed indolore.

Questa tecnica volta a non utilizzare anestetici o antinfiammatori ad effetto anestetico come l’arcinoto diclofenac sodico diluito, viene dall’esigenza di intervenire su atleti prima di gare o combattimenti importanti.
Infatti, spesso, le sostanze usate a scopo analgesico-anestetico, generano dei falsi positivi al test anti-doping.

anestesia anulare in verrucheEssendo il responsabile della chirurgia dermatologica della Federazione Italiana Lotta e Judo del Coni ( Fijlkam ), in tanti anni di attività, ho sempre cercato tecniche nuove per operare senza dover usare farmaci, medicazioni, punti e cerotti, per evitare disagi negli atleti durante l’intervento evitando la benché minima interferenza con i test anti-doping.

Tutto questo è servito a mettere a punto alcune delle tessere più importanti di quel puzzle che ho battezzato Soft Surgery.

Oggi mediante la Soft Surgery appunto siamo in grado di semplificare un numero enorme di interventi di chirurgia ambulatoriale, assimilandoli per la loro semplicità e non invasività, a dei veri e propri trattamenti medici in grado di dare risultati degni del miglior intervento chirurgico senza, però aver fatto ricorso ad anestesia con farmaci, senza mettere punti e senza aver fatto sanguinare la parte.

Questo ci permette di praticare la Soft Surgery anche in un semplice studio medico non particolarmente attrezzato e con una strumentazione interventoeffettivamente ridotta al minimo.

Anche se per ottenere questi risultati ho sempre operato esclusivamente in ambulatori autorizzati sia di mia proprietà sia di colleghi o strutture pubbliche.

Tornando alla Soft Surgery, nel caso di una lesione seborroica del capo, non dovremo radere il capo al nostro paziente e a fine intervento osserveremo che intorno al tessuto malato asportato non vi sarà alcun segno di arrossamento.

In questo caso abbiamo centrato tre obiettivi molto graditi ai pazienti.
Non abbiamo rasato il capo della persona.
Non abbiamo usato ago, siringa e anestetico.
Non abbiamo lasciato cicatrice o discromia.

Una particolare attenzione dovrà essere posta durante la prima fase dell’Anestesia Anulare.
Dovremo evitare di toccare con il puntale emettitore di elettroni, la parte che stiamo trattando con bassa potenza, in quanto si potrebbe ferire meccanicamente, costringendoci ad aspettare l’emostasi fisiologica, ritardando di alcuni minuti la fine dell’intervento.

Anche per il trattamento delle verruche volgari è buona norma praticare Anestesia Anulare, anche se in molti casi il fastidio è causato dalla propagazione del calore in profondità ad opera dei fittoni del tessuto malato che sia approfondiscono tra le trabecole del tessuto sano.
Particolare attenzione deve essere rivolta ai fumi di combustione, che essendo a temperatura elevata, possono “scottare” i tessuti sani esterni al vallo dell’Anestesia Anulare.
Il calore di questi fumi è spiegato nell’evaporazione dei liquidi lesionali che sottraggono calore ai tessuti circostanti, minimizzando in questi distretti la sensazione di calore.

corsi

consigli

certificati

testi leggi

plexr plasma

vibrance
f.el.c.
anestesia
medicazione
elettrologia
oximix
elecktrojet
radio-lipo
medici f.el.c
medici needle
medici O2frax
carbossi
aziende